Farmacisti laureati in chimica e tecnologia farmaceutiche, operiamo nelle nostre parafarmacie dal 2011.
La nostra mission è:
“difendere il valore della vita con tutela della salute fisica e psichica delle persone e il sollievo della sofferenza come fini esclusivi della professione, ad essi ispirando ogni atto professionale con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale affermando il principio etico dell’umana solidarietà”.
(dal “Giuramento del Farmacista”)
Siamo, da sempre, appassionati di dermocosmesi e fitoterapia. Convinti che le proprietà curative di alcuni estratti naturali abbiano effetti paragonabili ai farmaci, senza gli stessi effetti collaterali o la tossicità epatica, studiamo prodotti e linee che abbiano un elevato rapporto qualità-prezzo, una giustificazione scientifica in merito al meccanismo d’azione dell’attivo naturale che sia collegato quanto più possibile alla relazione struttura/attività, un’alta percentuale di feedback positivi e di ritorno e riutilizzo del cliente-paziente.
Negli ultimi anni, con il confronto di medici dermatologi e nutrizionisti, abbiamo riscontrato degli ottimi risultati laddove il trattamento “estetico” o di cura della patologia con trattamenti topici veniva affiancato dall’utilizzo di integratori, prodotti dermocosmetici, acqua termale, estratti naturali, fitoterapici. Siamo ormai convinti che il benessere sia:
- convivenza e attenuazione della sintomatologia di patologie lievi;
- apprezzamento di sé stessi attraverso una buona forma fisica;
- leggerezza ed equilibrio del microbiota intestinale.
Da questa premessa nasce il nostro impegno, selezionare prodotti efficaci, sicuri, innovativi.